Fondata nel 1982, Termoresine è leader di mercato per l’isolamento elettrico con resine epossidiche ad alte prestazioni.
Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, siamo diventati un punto di riferimento per le aziende italiane ed estere fornendo prodotti di alta qualità e soluzioni personalizzate.
La nostra gamma di prodotti è pensata per soddisfare le più sfidanti esigenze dei clienti, garantendo la massima efficienza e affidabilità.
Ci impegniamo costantemente per migliorare la tecnologia e la qualità dei prodotti utilizzando solo materiali certificati e all’avanguardia.
Grazie a un team altamente qualificato di ingegneri e tecnici esperti, Termoresine offre soluzioni su misura ai suoi clienti per qualsiasi esigenza di isolamento elettrico.
Ciò che contraddistingue l’azienda è l’attenzione al cliente, la flessibilità e la cura per i dettagli.
L’innovazione è un fattore chiave per il successo della nostra azienda.
Termoresine ha sempre dimostrato una forte capacità di innovare e sviluppare, assieme ai suoi partner tecnologici, nuovi materiali isolanti che garantisca, offrendo prestazioni superiori rispetto alle soluzioni tradizionali.
Il costante investimento in tecnologie dei materiali ed in strategie di produzione avanzate garantisce una maggiore precisione e ripetibilità, riducendo il tempo di produzione e migliorando la qualità del prodotto. L’innovazione non riguarda solo i prodotti e i processi di produzione, ma anche la capacità di anticipare e soddisfare le esigenze del mercato.
Termoresine, da anni, si impegna a ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti e processi di produzione, cercando costantemente di utilizzare materiali isolanti più ecologici che riducano la propria Carbon Footprint.
Inoltre, l’azienda sta esplorando nuove tecnologie sia per l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile, sia per migliorare l’efficienza energetica delle proprie linee produttive.
Più del 50% del fabbisogno energetico dell’azienda è oggi soddisfatto da autoproduzione di energia elettrica per mezzo di pannelli solari, il restante è acquistato da fonti energetiche rinnovabili. La strategia energetica aziendale prevede di diventare completamente autosufficienti entro il 2030.