Le tecnologie di isolamento elettrico in polvere sono utilizzate per creare rivestimenti isolanti che proteggono parti metalliche dalle scariche elettriche. Ci sono diverse tecnologie di isolamento elettrico in polvere dipping fluidized bed) che Termoresine utilizza su tutti i suoi impianti.
Questa soluzione prevede l’applicazione di una polvere di resina epossidica sulla superficie metallica da isolare. Il componente metallico viene preriscaldato ed immerso in un bagno a letto fluido. Qui i grani di polvere aderiscono alla superficie prima di venire polimerizzati creando un rivestimento solido e isolante.
Termoresine applica un ampio range di prodotti epossidici in polvere, per poter garantire soluzioni su misura a seconda delle necessità del cliente.
Questo genere di prodotti è in continuo sviluppo e le ultime aggiunte al nostro portfolio hanno permesso alla nostra azienda di offrire rivestimenti anche nel mercato automotive, in particolare nel settore Super e Hypercar, e nei mercati in cui è necessario avere una buona dissipazione termica, oltre all’isolamento elettrico.
Maicro Elt 517.70.09
Maicro Elt EV
HFD07R
HME04R
HNE06R
HKF97R
DK15-0907
Araldite KU 600